La mia TOP 5 Games del 2017

Siamo ormai al tramonto di questo 2017 che da un punto di vista videoludico ci ha regalato tante gioie, qualche delusione e alcune conferme.

Come ogni anno in questo periodo si susseguono le TOP 10 (50 o 100 per chi ha più tempo da spendere) dei giochi dell’anno. Allo scadere ho deciso anch’io di partecipare a questo giochino, ma di limitarmi a solo 5 posizioni per non annoiare troppo nessuno 🙂

Prima di presentarla voglio sottolineare che questa è la mia (e mia soltanto) personale classifica e come tale soggetta ai miei gusti e ai giochi che ho provato. Ahimè infatti ci sono tanti giochi usciti che avrei voluto provare (in molti casi li ho anche acquistati) ma che tra lavoro, sport e vita sociale non ho ancora avuto il tempo di testare.

Sottolineato questo, ecco la mia TOP 5:

5 – Mario + Rabbids Kingdom Battle (Switch)

h2x1_nswitch_marioandrabbidskingdombattle_eu.jpg

Una sorpresa inaspettata! Preso per riempire l’attesa di Odyssey si è rivelato un gioco divertente ed intrigante, soprattutto per chi come me ami gli RPG tattici in stile Fire Emblem. Straconsigliato a tutti.

4 – South Park scontri diretti (PS4 – XBOX1)

it_banner_sot_news_275839.pngHo amato (e millato) il primo su 360. Il seguito non poteva non essere da meno. E per di più doppiato esattamente come il cartone! Un episodio di South Park lungo diverse ore di cui il protagonista sei tu. Che altro aggiungere?

3 – Super Mario Odyssey (Switch)

super-mario.jpgUno dei titoli più attesi dell’anno, soprattutto dopo il trailer di Mario a spasso per Donk City, ed il gioco non ha deluso. Impossessarsi dei nemici per usare i loro poteri è stata una genialata così come i momenti in stile 8 bit. Un must-have per tutti i giocatori, non solo per i nintendari.

2 – Persona 5 (PS4)

1-1.jpg

Sono stato molto combattuto se mettere P5 primo o secondo. Ho amato questo gioco più del quarto. La musica, l’ambientazione reale di Tokyo, le relazioni, i combattimenti in pieno stile JRPG mi ci hanno fatto perdere dentro spendendoci più di 120 ore di gioco! Magari tornare ad avere dei Final Fantasy così.

1 – Zelda Breath Of the Wild (Switch)

botw-share_icon.jpgChe aggiungere alla sfilza di perfect score nei vari siti o alla valangata di premi che questa ultima avventura di Link ha ricevuto? Niente se non che  è stato il gioco che mi ha fatto prendere lo Switch (previo mega sconto :P) e che mi ci ha tenuto incollato anche in questo caso per più di 100 ore, esplorando tutto e facendo praticamente ogni singola missione.

E come potete intuire da questa mia top 5, il 2017 è per me l’anno dello Switch. Forse questa console costa ancora un po’ troppo ma la sua portabilità, per me che faccio il pendolare per per lavoro, la rende perfetta. Ho letto spesso che “non ha giochi” ma se provate a controllare sono già più di 100 tra cui i migliori di quest’anno per la maggior parte dei siti/riviste. Che dire, Nintendo dopo il flop (per me solo di vendite) WiiU non ha cannato.

Che ne pensate di questa mia classifica? Fatemelo sapere nei commenti.

Intanto, ringraziandovi per aver letto il mio blog, vi auguro un buon fine 2017 e un felice e giocoso 2018.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...