XBOX FAN FEST 2018

Questo weekend ho avuto il piacere di partecipare alla Xbox Fan Fest 2018 tenutosi a Milano presso la sede Microsoft dove ho potuto provare in anteprima alcune delle prossime uscite su One X. In questo breve post potete trovare le mie impressioni sull’evento e sui i giochi testati.

L’Evento

Per previ impegni ho potuto partecipare solo all’evento mattutino, saltando purtroppo il party serale. Peccato sarà per l’anno prossimo.

Le porte di casa Microsoft si sono aperte alle 10 e come regalo di benvenuto tutti i partecipanti hanno ricevuto una sciarpa stile calcio celebrativa.

A disposizione degli invitati vi erano 4 postazioni equipaggiate con una XDK (Kit di sviluppo basato su One X) e un Monitor/TV 4K per ogni gioco in prova.

In più vi era anche una postazione “simulatore” con FH4 che girava su una nuova TV Samsung 8K (impressionanti le immagini della tech Demo!!!).

a322ee73-f2a2-4720-8670-b16e512d4eb9

I Giochi

Essendo il numero di persone limitato ho avuto modo di provare ogni singolo gioco:

  • Battlefield V: ho provato la parte di Campagna (se così si può definire) e devo dire che mi sono divertito molto. Non è altro che una carrellata di situazioni di gioco (Cecchino, Assalto con carro armato, battaglia aerea, ecc…) che da una chiara idea di cosa questo gioco offrirà anche a livello di multiplayer.
  • Metro Exodus: dato che il tempo che ho per giocare è molto limitato non ho mai trovato un momento per giocare a questa acclamata serie. A livello di controlli ed ambientazione apocalittica questo titolo mi è piaciuto molto. L’unica pecca forse è che dopo aver visto Red Dead Redemption 2 qualcosa in più a livello grafico si poteva spremere dalla X.
  • Kingdom Hearts 3: l’1 e il 2 sono i miei 2 giochi preferiti per PS2 e quindi attendevo questo terzo episodio da 15 anni! La lunga attesa e il “casino” nella trama che gli episodi usciti per le varie console portatili hanno generato mi hanno fatto scemare l’hype fino quasi all’indifferenza…ma è bastato un livello e tutto quello che amo di questa serie, gameplay, ambientazioni e soundtrack, mi hanno riacceso la passione. Sicuramente in must buy per me.
  • Hitman 2: ok che si trattava di una “pre-beta build” ma la grafica di questo titolo era nettamente inferiore a tutto quello in mostra, talmente inferiore da sembrare di una generazione precedente! Peccato perché invece la libertà e le dinamiche di gioco lo rendevano davvero interessante. Magari la versione finale sarà tutt’altra cosa.
  • Devil May Cry 5: una piacevolissima sorpresa. Da amante della serie non ho amato per niente DmC ed il “restyling”. Questo ultimo episodio è un mix di tutto quanto con un’ottima grafica ed un valido gameplay che farà piacere a tutti i fan storici.
  • Resident Evil 2: di base sono contrario ai remastered ed ai remake. Voglio contenuti nuovi, magari dei seguiti, ma non sono interessato alla minestra riscaldata. Provando però questo titolo ho cambiato decisamente opinione: hanno mantenuto l’essenza di Resident Evil (ormai totalmente persa) con un controllo e una fluidità di ultima generazione. Se avete voglia potete trovare al link sottostante una mia mini intervista sul gioco registrata proprio durante l’evento
    [Microsoft Expert Zone RE2]
  • Ori and the Will of the Wisps: seguito dell acclamato platform esclusiva Microsoft, ripropone lo stesso stile di gioco e grafica. La demo mi ha davvero divertito e da “vecchio giocatore” sarà un titolo che non mancherò.
  • Forza Horizon 4: l’ultimo gioco testabile era FH4 sul quel non mi dilungo dato che è uscito già da tempo.

Conclusioni

45eb82fc-31b5-43c8-bb52-04903330e63a

L’evento è stato davvero piacevole. Ho avuto modo di rivedere amici e di provare qualche titolo più o meno in anteprima. Ringrazio quindi Microsoft per l’ospitalità e i gift (tra cui il GamePass <3!!!)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...